Si parte.

Eccomi qui, ci siamo: una breve introduzione.

Ho avuto un blog e per un po’ l’ho abbandonato; quando poi sono tornato a vederne le pagine mi sono piacevolmente sorpreso perchè tutti quei contenuti mi rappresentavano e mi eccitavano ancora, anche quelli che non avevo prodotto io, ma che avevo semplicemente raccolto perchè per un motivo o un altro mi interessavano. Ora la piattaforma su cui si trovavano è stata chiusa e ho perso tutto.

Il portfolio invece, la parte più in primo piano di questo sito, c’è sempre stato, ma nel tempo mi sono reso conto che un individuo non può raccontarsi con una manciata di progetti o un CV: si perde continuamente un valore fondamentale della persona, ovvero l’essere umano stesso, fatto delle cose che ama, del suo atteggiamento, del suo modo di vedere il mondo.

Questo blog nasce quindi fondamentalmente da queste 3 ragioni: per raccogliere le cose che mi interessa conservare, per stupirmi nel riguardale e per riuscire a raccontarmi in modo diverso, indiretto forse, ma molto trasparente, perchè estendendo quello che diceva James Victore, io sono tutti e tutto ciò che ho sempre amato.